About


© S. Schweigert

Eccomi!

Sono molto fortunata: ho una mamma tedesca e un papà italiano, sono nata in Germania ma mi sono trasferita a Milano da piccola; così ho potuto crescere tra due lingue e due culture.

Da mia mamma ho imparato a fare i dolci (i tedeschi forse non saranno grandi cuochi, ma sui dolci non li batte nessuno!) e dalle mie zie toscane ho appreso le basi della cucina italiana... se non è fortuna questa!!!
Spesso mi chiedono: ma ti senti più italiana o tedesca? Né l'uno né l'altro ed entrambe, sono mitteleuropea!

Credo che per fare un buon piatto ci vogliano innanzitutto materie prime di ottima qualità, un po' di cura nel prepararle, passione e amore. In questo blog troverete le ricette di quello che preparo quotidianamente per la mia famiglia e per gli amici. Sono una cuoca curiosa e sono felice di imparare ogni giorno qualcosa di nuovo. Ho un marito devoto (dice lui...), una figlia adolescente bravissima (dico io) che è vegetariana da molti anni e i due gatti Mico e Leo (i veri padroni di casa).

Come forse avrete capito dal nome del blog, mi piace l'opera lirica e tutta la musica classica. Ho studiato flauto traverso al Conservatorio e canto da sempre. I miei piatti migliori nascono con un bel CD in sottofondo!

Da qualche anno mi sono anche appassionata al running: macino parecchi chilometri ogni settimana,  la domenica ci scappa una garetta ogni tanto e a ottobre 2018 sono diventata maratoneta...


Benvenuti nel mio blog! :))

vissidicucina@gmail.com