giovedì 15 settembre 2011

La storia di Minù: aggiornamento

Oggi vi scrivo un veloce post di aggiornamento sulla sistemazione della gatta Minù. Molti di voi mi hanno chiesto notizie e vi ringrazio tanto tanto tanto per l'interessamento!
La foto della gattina la trovate qui a fianco e no, non sono io quella che la tiene in braccio, bensì mia cugina Patrizia.

Attualmente Minù è in Toscana, precisamente nella Lucchesia, regione dalla quale proviene la famiglia di mio marito. E' ospitata in campagna da una bravissima e generosa signora, già padrona di diversi altri gatti, ma con orrore abbiamo scoperto che Minù non sopporta in nessunissimo modo i suoi consimili!!! Siccome ha già più 10 anni ed è sempre vissuta da sola nel tranquillo appartamento della sua anziana padrona, dubitiamo che ci possano essere dei miglioramenti in questo senso... Quando vede un altro gatto soffia, sputa, emette dei versi quasi disumani, diventa una tigre del Bengala!!!!

Quindi purtroppo vive relegata in una stanza, dove mangia, dorme, si fa anche coccolare, ma non esce mai da quelle quattro mura. E crediamo anche che la pazienza della signora possa avere un limite... gestire un gatto in questo modo non è né facile né piacevole.

Rinnovo perciò il mio appello per Minù: se qualcuno - senza gatti! - volesse ospitare in modo definitivo la nostra "tigre", che con gli umani invece è molto tenera e affettuosa, sarebbe davvero una bellissima cosa.

Grazie.

3 commenti:

  1. Spero risolviate al meglio per Minu...io ho un canone che ahimè...non sopporta i gatti!!!! Baci, Flavia

    RispondiElimina
  2. Cristina speriamo bene!!! Tengo le dita incrociate!!

    RispondiElimina
  3. tenera minù! io purtroppo ho già un gattone maschio e una cagnolina.....

    RispondiElimina