lunedì 30 maggio 2011

Oggi cucina lui... magari!!!!

Non so voi, ma a me in famiglia prendono sempre in giro per il blog... "Da quando la mamma ha il suo blog non lava e stira più niente... è sempre attaccata al piccì!" "Allora oggi ce la facciamo a mangiare qualcosa di caldo o prima devi fare le tue stupide foto?" Quando racconto che la tal blogger ha scritto la tal cosa, oppure che al momento sta impazzando la tal ricetta, o che ho scoperto un nuovo blog ca-ri-nis-si-mo, le reazioni sono a dir poco tiepidine... L'unica cosa che suscita un minimo (minimo, eh!) d'interesse sono i contest: figlia e marito si fanno raccontare i temi e poi mi consigliano a quali partecipare, a volte buttano lì anche qualche idea e sono felicissimi quando vinco qualcosa, anche solo una nomination. Chissà, forse così gli sembra che il mio tempo non sia proprio buttato via del tutto...
L'altra sera parlavamo appunto di contest e ho detto al marito: "Ce n'è uno simpaticissimo organizzato da un blogger maschio, al quale purtroppo non potrò partecipare."
"E perché, cosa dovete cucinare mai? A te basta seguire un manuale e sai fare tutto!" (queste sì che son soddisfazioni, eh?)
"Già, ma il problema è che dovresti cucinare tu, il contest si chiama Oggi cucina lui per lei! e tu invece non sai fare proprio nulla... Non credo si possa partecipare con uno yogurt  mangiato in piedi appoggiati al frigorifero."
Faccia contrita del marito... ma poi si illumina ed esclama "Però io so apparecchiare!! Stasera mangiamo in terrazza, penso io a tutto!"
La nostra "terrazza" in realtà è un balconcino e noi tre ci stiamo stretti stretti, ma ci piace tantissimo mangiare fuori in queste serate luminose dal clima già estivo. Mentre io preparavo una semplice pasta con pomodorini e basilico, il marito ha pensato alla mise en place. Notate, vi prego, la grazia con la quale sono stati disposti i tovaglioli:



E con questa foto partecipo molto, ma mooooolto scherzosamente al contest di Max!
Certo che a vedere quanti uomini hanno cucinato per le proprie donne, mi viene da pensare "ma proprio a me doveva capitare...?"
;-)

12 commenti:

  1. ahahah..come ti capisco, da me si lamentano che non mi siedo mai a tavola con tutti perchè perdo tempo a fare le foto!!!! Mi sa che siamo tutte nella stessa barca!!! un bacione!!!

    RispondiElimina
  2. Cristina, ma i nostri mariti e le nostre figlie sono separati alla nascita? Mentre leggevo il tuo blog mi veniva da ridere, anzi ridevo e forte perchè certe frasi e certi modi imperano anche qui dalle mie parti. Così non puoi immaginare. Sono stata pervasa dai sensi di colpa per giorni e adesso ho rallentato un po' Figurati che questo fine settimana non ho fatto nulla. Niente esperimenti, niente foto...Però mi rifarò per la comunione di mia figlia (hihihi ho un buffet da preparare, che soddisfazioneeeeee). Un abbraccio e non te la prendere! Bacione grande, Pat

    RispondiElimina
  3. mi prendono tutti in giro...sorelle cognati cugini...anche la cugina che ha aperto un blog prima di me!!!!...nessuno crede nelle mie capacita'.....ma quante risate quando anche una delle mie sorelle ha deciso di aprire anche lei un blog "così tanto per fare qualcosa.."...ahahahaha...mi sono proprio divertita...

    RispondiElimina
  4. Cri, io non ho un blog ma ne leggo tanti e spesso anch'io ricevo gli stessi commenti (più dal marito devo dire).
    Simpaticissima la partecipazione al contest per soli uomini ... leggendo il tuo messaggio pensavo gli fosse venuto in mente un piatto da preparare ... e invece nulla:( .... ma la mise en place è perfetta :)
    Un abbraccio a tutti e tre !

    RispondiElimina
  5. nn sei la sola,e ti capisco benissimo ;(

    RispondiElimina
  6. i mariti che cucinano sono una tale rarita` che devi considerarti nella norma piu` assoluta, e anche quelli che da fidanzati amavano cucinare una volta mariti rientrano nella media universale dei mangiatori con moglie cuciniera. Non sei nemmeno la sola ad essere presa in giro, d'altronde chi non ha un blog come cavolo puo` capire? Ma proprio nemmeno un uovo fritto e` capace di fare? Domanda retorica. Ciao!

    RispondiElimina
  7. La stessa identica zolfa per me... "la mamma da quando ha il blog è così"..."prima del blog era cosà"....
    Forse ancora come cuoco tuo marito non si è messo in gioco, ma il senso estetico c'è l'ha eccome ;-)

    RispondiElimina
  8. Grazie!!! Simpaticissima...molto cool e per questo ti inserisco per la mise en place...ma tu lo sai e comunque hai anticipato qualcosa che avevo in mente e che sto elaborando...visto che non tutti o quasi la maggior parte dei vostri lui non se la cava molto bene ai fornelli, stavo pensando di fare un contest proprio sulla mise....solo quella anche con piatti e bicchieri di carta...grazie ancora e buona giornata, ciao. Max...Blog di Max.

    RispondiElimina
  9. mal comune mezzo gaudio, come si suol dire... ragazze/i, mi consolate, siamo tutti nella stessa barca!!
    max, glielo dirò al marito che la sua apparecchiatura è cool... gongolerà come un tacchino!! ;-)

    RispondiElimina
  10. Anch'io "mi trovo sulla stessa barca"!!! A casa mi prendono un per matta!! Ma a me non importa ho conosciuto splendide persone proprio grazie al blog! Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
  11. Mio marito è molto più bravo di me in cucina, solo che prepara quello che vuole, quando vuole. Impossibile farci affidamento, si può solo essere grati di quello che viene, quando viene. :)

    RispondiElimina
  12. Carissima,
    Eccomi come promesso. Il tuo post è bellissimo, con una giusta dose d'ironia (il sale della vita).
    Mi fa molto piacere anche a leggere i commenti dei tuoi visitatori, i quali non si limitano alle solite tre parole. Questo è segno di sostanza e qualità.

    A presto

    Ps: avrò tempo di leggere anche le tue ricette.

    RispondiElimina