venerdì 8 febbraio 2013

Lo Starbooks Re-done: partecipa anche tu!


Lo Starbooks ormai lo conoscete tutti: ogni mese con le mie compagne di avventura scegliamo un libro di cucina, ne testiamo le ricette e ve le proponiamo sui nostri blog descrivendo nel dettaglio cosa è andato bene e cosa male, cosa ci è piaciuto e cosa no, sempre in assoluta libertà e onestà, senza condizionamenti o obblighi, visto che i libri ce li compriamo noi e non dobbiamo far pubblicità a nessuno... Crediamo molto in questo progetto e l'enorme interesse che mostrate verso lo Starbooks ci fa capire che siamo sulla buona strada!

In tanti ci chiedete come partecipare a questa iniziativa e noi, pur non potendo ampliare il gruppo per motivi organizzativi, abbiamo pensato a un modo per coinvolgere anche voi e rendervi protagoniste del progetto. Il meccanismo è ancora perfezionabile, ma grosso modo funzionerà così:

- Sperimentate una ricetta tratta da uno dei libri che nel corso del tempo abbiamo recensito (una di quelle che abbiamo già provato noi, oppure anche altre se siete in possesso del libro).

- Per facilitarvi la scelta, l'elenco completo degli Starbooks recensiti finora lo trovate qui.

- La ricetta la dovete pubblicare il primo mercoledì del mese, che è quello in cui noi non pubblichiamo le nostre: così le vostre recensioni avranno tutta la visibilità che si meritano!

- Lasciate il vostro link sull'ultimo post della Starbooker che ha provato la ricetta prima di voi oppure, se è una ricetta nuova, sul blog di Menu Turistico.

- Potete partecipare quando e quanto volete: sempre, "una tantum", come vi pare!

- Presto ci sarà una pagina facebook dedicata e anche un bellissimo banner... intanto cominciate a pensare ai vostri post!

- Non è un contest, non si vince nulla... ma, oltre a sperimentare una nuova ricetta, vi toglierete la soddisfazione di diventare "critico per un giorno" :)))

Vi consiglio di andare a leggere le news dalle altre Starbookers, che hanno presentato l'iniziativa molto meglio di me: Menu turistico, L'Araba felice, Andante con gusto, Le chat egoiste, Ale Only Kitchen, Arricciaspiccia, La Apple Pie di Mary Pie, La Gaia celiaca, Insalata mista.
Vi aspettiamo numerosi!
Evviva lo Starbooks Redone!!! 
 
Infine vi lascio il link alla ricetta che mi è piaciuta più di tutte in assoluto: i Crostini alle pere di Yotam Ottolenghi. Non ci credete che sono buonissimi?? ...e allora: rifateli!!!
 
 

3 commenti:

  1. ecco, ora mi è tutto più chiaro, ho sempre voluto partecipare ma non ho mai capito come :-D

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe partecipare, adesso leggo l'elenco dei libri e ci penso. Un bacione!

    RispondiElimina
  3. vi aspetto! la data del primo starbooks redone si avvicina :)))

    RispondiElimina