giovedì 5 dicembre 2013

...è scoccata L'ORA DEL paTE' !!!

Ecco svelato l'arcano di tutti i messaggi "Basta biscotti!" che hanno intasato il web negli ultimi giorni. Eh sì, basta biscotti, perché... questo Natale è scoccata L'ORA del paTE'!!!!!

se a qualcuno dovesse servire... ;)
si vede che sto cazzeggiando paurosamente in ufficio? :D

Sono un po' (tanto) emozionata e non so bene da dove iniziare...
Dico subito che questo è un progetto ideato e fortemente voluto da Alessandra Gennaro, dedicato a tutta la fantastica community che ruota intorno all'MTChallenge. E' un bellissimo progetto "per" e "di" tutti i partecipanti alla sfida mensile che ormai tutti conoscete.

Per farvela breve: è stato pubblicato un libro con una selezione di ricette di paté, il tema di una delle passate edizioni del contest. Ed è solo l'inizio... si tratta infatti di una collana e questo non è che il primo libro.
Allora, che ne dite??
Non è una notizia fa-vo-lo-sa????

L'ORA DEL paTE'
pagine: 144
costo: 18,00 euro
casa editrice: SAGEP EDITORI - GENOVA www.sagep.it
illustrazioni di Roberta Sapino
fotografie di Sabrina de Polo
41 ricette di paté, 8 di burri composti, 33 fra pani e crackers, grissini, muffins, scones, chips e tutto quanto fa 17ma sfida dell'MTChallenge!


Parte integrante e imprescindibile del progetto è il sostegno alla Fondazione "aiutare i bambini":

Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi, della Fondazione“aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell'Ing. Goffredo Modena, la fondazione si propone di  dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono ben 71 i Paesi del Mondo in cui la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare  ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua.


Desidero sottolineare che tutte le copie de L' ORA DEL paTE' contribuiscono alla campagna “cuore di bimbi”, in base a un progetto che è nato contemporaneamente al libro e si è sviluppato in parallelo. Lo trovate in tutte le librerie d'Italia, su amazon e su Ibs, sul sito della casa editrice Sagep e sul sito della onlus.
Non è il regalo di Natale perfetto??????

Adesso permettetemi una nota personale... dal punto di vista grafico il libro è troppo avanti! Le illustrazioni della cara amica Roberta sono semplicemente bellissime e da sole valgono l'acquisto, le foto di Sabrina vi faranno letteralmente sbavare (!), mentre i testi di Alessandra dall'inconfondibile verve rendono questo libro monografico assolutamente imperdibile! Last non least, ci trovate anche una mia ricetta :)



Stasera ci sarà la presentazione ufficiale in anteprima nazionale: vi aspettiamo numerosi presso la Feltrinelli di Genova!!!

14 commenti:

  1. Condividiamo emozione e gioia. Oggi è una bella giornata che ricorderemo a lungo! Sono felice ed onorata di far parte di questo gruppo di donne stupende. Ti abbraccio cara Cristina, dai un bacio a tutte per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. patty!!!!!! ti avremo nominata un milione di volte stasera... ci sei mancataaaaaaaaaa!!!!!

      Elimina
  2. Alle 18 oggi a la feltrinelli di via ceccardi???
    Ci vengo!!!!!

    RispondiElimina
  3. Schon auf meinem Weihnachtswunschzettel!! Klingt nämlich wirklich lecker.....Siggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ich hoffe, jemand schenkt dir das buch, es ist wirklich superschön! ich bin sicher,,dass dir es gefallen wird!!!

      Elimina
  4. che bello leggere tutti questi post così felici.
    e bello leggere voi, le mie carissime starbooker, che siamo ancora un po' più orgogliose per i disegni della nostra roby e per la follia della nostra ale...
    confessa però... ora che è finito il tormentone sui biscotti, e possiamo ricominciare a farli, tu, la biscottatrice folle, ti senti un po' più serena, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche tu gaiaaaaaaaa, ma dov'eriiiiiiii?????
      ale e roby sono fortissime, non sai che emozione vederle lì davanti a tutti...
      ahahahah i miei amici erano tutti preoccupatissimi di non avere la loro razione annuale di biscotti natalizi... mi sono divertita troppo!!

      Elimina
  5. Davvero bellissimo.
    Un abbraccio e buone feste.

    RispondiElimina
  6. Condividiamo la stessa emozione, la stessa voglia di essere uniti per un progetto BUONO.
    Bello rivederti, bello essere assieme in questo grande bel cammino.
    .... ci vediamo a Milano!
    Nora

    RispondiElimina
  7. Ma guarda cosa mi combina Cristina, con le sue amiche ;) bravissima/e come sempre ! vedo solo ora il post, acc ero a Milano settimana scorsa ... ma ho il jolly di riserva (Massimo ;) ... mi piace proprio l'idea regalo ! Organizzerete una presentazione anche a Milano ? mi piacerebbe esserci ! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piano piano arriviamo dappertutto! chissà, magari anche a parigi...
      chiamami sempre quando sei qui, mi raccomando!
      un bacione, ci sentiamo per gli auguri :))))

      Elimina