PS: la figlia di una mia amica, quando li ha visti, ha esclamato "Belli questi omini Obama!"...
ingredienti per circa 70 biscotti:
100 g di cioccolato fondente
125 g di burro
125 g di zucchero
1 presa di sale
1 tuorlo
la scorza grattugiata di un'arancia
230 g di farina
perline colorate e argentate per decorare
Grattugiate (o passate nel mixer) il cioccolato. In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero, il sale, il tuorlo e la scorza d'arancia. Unite la farina setacciata, aggiungete il cioccolato e impastate velocemente. Formate una palla, copritela con la stagnola e lasciate riposare in frigorifero per 2 ore.
Su una superficie leggermente infarinata stendete l'impasto col mattarello a uno spessore di circa mezzo centimetro e con l'apposita formina ricavate gli omini. Metteteli su una teglia foderata di carta forno, decorateli con le perline premendole bene nell'impasto e cuoceteli in forno già caldo a 190°C per circa 10 minuti.
Se non avete la formina giusta, potete naturalmente utilizzare questo tipo di impasto per fare qualsiasi altro biscotto da decorare a piacere. Anzi, sarei molto curiosa di vedere le vostre creazioni! Perché non mi mandate qualche foto?
io ho pubblicato un bel po' di biscotti, vieni a vedere ( e ho diversi stampi nuovi da provare!)
RispondiEliminali proverò con la tua ricetta, mi sembra buonissima!!!
Ciao e buon Natale!!!
Francesca
Ciao Cri...i tuoi biscotti sono mol,to carini..ma sono passata di qui per farti tantissimi auguri di buone feste e di serenità con la tua famiglia..un abbraccio, Flavia
RispondiEliminatantissimi auguroni!
RispondiElimina