I nostri amici lo sanno tutti.
Mi prendono anche in giro, i fetenti.
E forse forse hanno ragione: ma perché una che odia la neve, il freddo, il ghiaccio e per giunta non sa sciare ha una casa in Val d'Aosta a 1.800 metri di altitudine??? In un paesino piccolissimo raggiungibile solo con la funivia, che quando tira vento te la raccomando la traversata?
Ma è ovvio e la risposta ve la dò subito: è che il caro maritino a-do-ra la montagna, scia come Thoeni (forse è meglio che dica Razzoli, se no tradisco subito l'età...), cammina sicuro sui lastroni ghiacciati come Gesù sulle acque grazie al suo passato da giocatore di hockey, insomma tra le nevi perenni si sente perfettamente a suo agio.
Al contrario della sottoscritta, che non fa un passo fuori casa se non ha i suoi ramponi saldamente attaccati agli scarponi...
immagine dal web |
...e che anche per andare a fare la spesa nel piccolo bazar del paese per sicurezza si mette le ciaspole!
non sono io... sempre dal web |
Però sono contenta di essere di nuovo in città, dove l'auto non ha bisogno di catene e le mie scarpe sono finalmente senza ramponi!!!
Sono contenta anche di essere nuovamente connessa al web e... preparatevi a piccole/grandi novità prossimamente su questo blog :)
Beata te, io adoro la neve, vorrei che l'inverno durasse sei mesi....
RispondiEliminaAh Cristina, che paesaggi da sogno!! Io sono un disastro: non so sciare, non so pattinare (sarei un pericolo pubblico), credo che farei disastri anche con le ciaspole... ma la neve la adorooooooo!!! Fosse anche solo per fare una bella passeggiata tra i suoni ovattati, il paesaggio incantevole e al ritorno... una buona cioccolata bollente!! Grazie per queste immagini :-) Buon "rientro" e settimana!
RispondiEliminaChe incanto! Definirlo rigenerante per l'anima sarebbe poco. É il mio sogno Vivere in un posto cosí!
RispondiEliminachissà che silenzio passeggiare lassù e che paesaggi incantevoli!!! la montagna mi piace sia d'estate che d'inverno!
RispondiEliminabentornata e buon anno!
la neve è meravigliosa per quanto scomoda in effetti... ma l'atmosfera di due giorni di neve è meravigliosa una volta ogni tanto ^_^
RispondiEliminaciao Cristina, ho notato il tuo post mentre scrivevo il mio e ti ho menzionata.
RispondiEliminaAnche io amo la montagna con la neve come la vedi tu, ma non sono riuscita ad esprimere bene i miei sentimenti come te.
Le foto sono splendide, da me mancava il sole e si vede.
un bacione
sabina
io la neve la adoro! sarà che le volte che l'ho vista a Firenze le conto sulle dita di una mano.. ma è sempre così affascinante! e ricordo con estremo piacere la camminata forzata che ho dovuto fare l'anno scorso quando la neve ha paralizzato tutta la città!
RispondiEliminaperò che sia estate o inverno la montagna regala dei paesaggi davvero mozzafiato...!
un bacio
Ciao Cristina, ci è piaciuto il tuo racconto fotografico... e poi noi adoriamo la neve soprattutto quando è bella soffice e non si deve usare l'auto!
RispondiEliminaBentornata in città!
Alessia&Tiziana
Cristina, hai tutta la mia comprensione, a me la neve piace, ma a distanza...io all'asciutto e lei sulle cime delle montagne!!
RispondiEliminaBuona giornata
loredana
Ma i gatti come reagiscono al cambio di ambiente? O ormai sono abituati?
RispondiEliminaAspettiamo le novita'....
CIAO, buon anno!!!!
ma è un paradiso!! mi ci vorrebbe proprio per disintossicarmi un po' dalla tecnologia che mi segue ovunque e non riesco a farne a meno...
RispondiElimina@germana, conosco dei posticini su al nord dove l'inverno dura 6 mesi e anche più... ;) un bacione!
RispondiElimina@silvia: ecco, la cioccolata calda (rigorosamente con panna) è una di quelle cose che mi fanno amare il freddo!
@babi: sì, è un vero incanto!
@francesca: il silenzio di un paesino senza automobili è quasi irreale... ci facciamo di quelle dormite!
@erica: due giorni, l'hai detto... ;)
@sabina: grazie mille per aver pensato a me :))) ma il tuo sole è la splendida elsa!!!
@dalila: firenze con la neve deve essere super-romantica! smack
@alessia&tiziana: grazie mille!
@loredana: sottoscrivo in toto!!!!
@corrado: buon anno anche a te :) i gatti adorano la nostra casa in montagna, tutta piena di angolini da esplorare...
ciao cris! lo ammetto anch'io che è un paradiso, però dopo 10 giorni senza internet comincio a scalpitare... bacionissimo
RispondiEliminaCiao Cristina. Che bel post e che posto meraviglioso!
RispondiEliminaLa neve in città non è il massimo, ma in montagna, specialmente quando si è in vacanza e non si deve uscire per forza, è una meraviglia.
A volte c'è bisogno di pace e silenzio
Spettacolo. Io odio sciare, ma adoro la neve e la montagna.
RispondiEliminameraviglia! anche il mio gatto ama la neve.
RispondiEliminabellissima l'immagine delle ciaspole, dovresti provare, è motlo divertente!!!
ps: so dov'è il posto in montagna...frequento molto la valle d'aosta perchè amo ciaspolare d'inverno, ma manterrò il segreto ;-)
ciao!
Un vero paradiso, dove la neve ci sta' come il cacio sui maccheroni. Aria pulita, silenzio, panorami spettacolari: adoro la montagna!
RispondiEliminaCome ti capisco!
RispondiEliminaPerò è veramente bellissimo.
Dann/www.cucinaamoremio.com