giovedì 17 novembre 2011

7 è il mio numero preferito quindi...

...partecipo molto volentieri al 7 Links Project, un gioco al quale mi ha invitata la carissima Patty del blog "Andante con gusto". Si tratta di individuare tra tutti i propri post quei 7 che corrispondono a determinate caratteristiche e spiegarne la ragione. Questo gioco non è la solita "catena" tra blogger, ma offre l'opportunità di fare un bel viaggio a ritroso nel proprio blog e di farlo conoscere anche a nuovi visitatori. Poi si passa il testimone ad altri amici (che non sono ovviamente obbligati a partecipare se non lo desiderano!).
Pronti a giocare con me?

1. Il mio post più popolare: Papassini galluresi con la glassa


Per un bel po' di tempo il post più cliccato è stato quello dei Baci di dama al cacao, che in effetti sono un mio cavallo di battaglia, ma poi, per non so quale motivo, è stato surclassato di gran lunga da questi biscotti. Dolcetti sardi, preparati da una mezza tedesca, che abita a Milano... incredibile!!!


2. Il mio post più bello: Macedonia... in carrozzina!


Questa macedonia ha partecipato all'edizione di settembre dell'MTChallenge e ci sono affezionata perché l'avevo dedicata ai miei nuovi cuginetti tedeschi in arrivo. Approfitto per informarvi che settimana scorsa è nata Clara Maria Lydia (benvenuta!!!!), mentre l'altro bimbo arriverà a giorni...


3. Il post il cui successo mi ha sorpresa: Segnaposto pasquali


Dico, ma si può??? Questo è il 3° post più cliccato del mio blog!! Mi stupisco e non commento... :D


4. Il post più utile: Tortino di patate, radicchio e scamorza


Sono molto orgogliosa di aver postato questa ricetta, non tanto per essere riuscita a far mangiare il radicchio a mia figlia..., bensì perché una signora che settimanalmente cucina per delle persone anziane ("le mie nonnine", le chiama affettuosamente lei) ha preparato questo piatto per loro che "lo hanno letteralmente divorato, apprezzato e molte hanno chiesto una seconda porzione".
Infatti è un piatto utilissimo per chi ha problemi di masticazione... segnate gente, segnate!


5. Il mio post più controverso: Risotto con la zucca alla maniera di Allan Bay
 
 
Il risotto è molto piaciuto, ma si è scatenata una discussione sia sul blog che via email sul "metodo Bay" e anche sul dado di glutammato...

 
6. Il post che non ha avuto l'attenzione che si meritava: Crostata di carote al curry
 

Questa crostata è deliziosa. Secondo me si presenta anche bene. Il latte di cocco le dà quel saporino esotico molto piacevole... Eppure non se l'è filata quasi nessuno :(


7. Il post di cui vado più fiera: Cucchiai all'italiana con pesto di rucola


Avevo preparato questo antipasto semplicissimo, ma ottimo, scenografico e soprattutto patriottico per un contest dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia, al quale tenevo molto a partecipare per il suo significato particolare. La mia ricetta è anche stata una delle 10 finaliste.


E' stato bello spulciare un po' nei miei vecchi post, ritrovando tanti ricordi...
E ora vorrei passare il testimone ad altri 7 blogger (rigorosamente in ordine alfabetico):

- Alessandra di Ale only kitchen
- Alessandro di La renna in cucina
- Corrado di Corradot
- Cristina di Insalata mista
- Flavia di cuocicucidici
- Mapi di La Apple Pie di Mary Pie
- Matteo di Dentro la pentola

10 commenti:

  1. Grazie carissima, me l'hai fatto ricordare dopo che Alessandro della Renna me lo aveva inviato..e come si dice qui MUSCUDDAI!!!!Grazie per avermi rinfrescato la memoria, bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  2. Davvero un bel viaggio che mi ha fatto sccoprire tante cose nuove sul tuo blog! :*

    RispondiElimina
  3. ciao carissima, davvero interessante questo gioco.
    Beh...la macedonia in carrozzina è difficile da dimenticare. quando l'ho vista la prima volta sono rimasta a bocca aperta.
    Quello che mi ispira di più in questo momento è il tortino di patate, radiccho e scamorza, lo farò prestissimo.
    bacioni sabina

    RispondiElimina
  4. E' bello riscoprire i post in un colpo d'occhio, anche io sono stata coinvolta da Patty e ne sono stata felice...meno male che sono passata qui, mi ero persa di nuovo la tua fantastica torta del post precedente che devo assolutamente provere!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. Grazia Cristina, bello rivedere una tua selezione dei post pubblicati!
    Io pero' come ha detto Flavia, ho gia partecipato qualche settimana fa con il post:
    http://larennaincucina.blogspot.com/2011/10/7-links-project-per-ricordare.html

    /Alessandro

    RispondiElimina
  6. Che idea carina, l'avevo vista in giro ma non mi ci ero soffermata, certo che accetto l'invito, non c'è scadenza vero? ci vuole un po' a montare un post così... dammi qualche giorno e arrivooooooo
    Bello il tuo post, alcune ricette me le ricordo
    Sono d'accordo con te quella crostata di carote è la grande incompresa, stupenda, me l'ero persa, vedi? serve questa retrospettiva!
    baci
    Cris G.

    RispondiElimina
  7. Grazie carissima Cristina, questa è proprio una bella idea...! Accetto il tuo invito con grande piacere, e spero di riuscire a pubblicare nel giro di pochi giorni...!
    Un abbraccio grande

    P.S. i tuoi papassini li voglio provare!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per avermi coinvolta e grazie per questo viaggio nel tuo blog: interessante ed istruttivo!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. scopro che anche tu hai fatto quella deliziosa crostata di carote al curry , pensa che quando io l'ho puubblicata non ha avuto successo .. sarà l'abbinamento ? booo a me è piaxciuta veramente tanto ..

    RispondiElimina
  10. Molto bella questa carrellata delle tue ricette...e anche le verrines non scherzano! :) Mi sono aggiunta ai tuoi lettori, mi faremme piacere se anche tu facessi un salto sul mio blog! A presto!

    RispondiElimina